SELECT * FROM avvo_txt WHERE type_id = '2' AND avvo_txt_id = '177' ORDER BY sort_order ASC Notizie

Notizie
news

06 Marzo
2020

ASTENSIONE DALLE UDIENZE

Firenze, 6 marzo 2020

ASTENSIONE DALLE UDIENZE

Care Colleghe Egregi Colleghi,

come già saprete, l’Organismo Congressuale Forense ha indetto l’astensione dalle udienze e di tutte le attività giudiziarie in ogni settore della Giurisdizione, per il periodo di quindici giorni con decorrenza dal 6 marzo fino al 20 marzo.

Abbiamo invece appreso da un comunicato della Corte d’Appello di Firenze, ribadito poi dal Tribunale, che all’esito di una riunione tenutasi in video conferenza tra tutti i distretti della Corte d’Appello d’Italia, l’astensione proclamata da OCF è stata considerata illegittima.

Ci giungono notizie dai vari distretti che molti Tribunali hanno accolto la richiesta di astensione rinviando così i processi.

Sorprende davvero vedere come situazioni analoghe vengono trattate in modo così differente, e sorprende anche che un provvedimento non contestato dalla Commissione di Garanzia non venga applicato dalla Magistratura.

Confidiamo quindi in un ripensamento da parte della Corte d’Appello così come confidiamo in un provvedimento del Governo affinché venga disposta la sospensione delle udienze al fine di tutelare la salute di tutti gli addetti ai lavori nonché dei cittadini.

Un caro saluto.

Il Presidente

Avv. Andrea Pesci