SELECT * FROM avvo_txt WHERE type_id = '2' AND avvo_txt_id = '124' ORDER BY sort_order ASC Notizie

Notizie
news

12 Ottobre
2018

CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 4

Firenze, lì 12 ottobre 2018

CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 4

9 e 10 NOVEMBRE 2018

CINQUE POSTI IN PIU’ PER I COLLEGHI FIORENTINI

***

“COLLOQUI DI DEONTOLOGIA: L’AVVOCATO E IL RAPPORTO TRA PROCESSO PENALE E VERITA’ MEDIATICA”

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

la presente per comunicarvi che siamo riusciti ad ottenere cinque posti in più per i Colleghi del Foro di Firenze che intenderanno partecipare ai Colloqui di deontologia di Camaldoli.

I Colloqui del prossimo novembre sono dedicati ad un tema di straordinaria importanza e attualità: il rapporto complesso e difficile tra il processo penale, da un lato, e il diritto di cronaca e la verità mediatica, dall’altro.

Saranno presenti come relatori: Margherita Cassano (Presidente della Corte d’Appello di Firenze), Stefano Borsacchi, Marco Bouchard (Presidente della Seconda Sezione Penale del Tribunale di Firenze), Annalisa Chirico (giornalista de ‘Il Foglio’), Gianluca Gambogi, Piero Melani Graverini, Roberto Rossi (Procuratore della Repubblica di Arezzo), Piero Sansonetti (Direttore de ‘Il Dubbio’), Franca Selvatici (giornalista de ‘La Repubblica’), Gian Luigi Tizzoni (patrocinante la parte civile nel procedimento per i fatti di Garlasco), Alessandro Traversi, Gaetano Viciconte, che si confronteranno sui temi indicati nell’allegato programma.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo, che ringraziamo, e la partecipazione al medesimo consentirà la percezione di 6 crediti formativi.

E’ un grande onore per Avvocatura Indipendente ospitare gli Illustri relatori di cui sopra e, tra gli altri, il Presidente della Corte d’Appello di Firenze, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, il Presidente di Sezione del Tribunale di Firenze nonché gli autorevoli esponenti della carta stampata.

Il Convegno si svolgerà venerdì 9 novembre 2018 (ore 15,30-18,30) e sabato 10 novembre 2018 (ore 9,30-12,30) presso la straordinaria struttura millenaria del Monastero di Camaldoli che molti di Voi conoscono già.

L’iscrizione al convegno è di € 120,00 (Iva inclusa) e comprende: a) il trasferimento con pullman Gran Turismo da Firenze a Camaldoli e ritorno; b) pranzo, cena e pernottamento del venerdì, prima colazione e pranzo del sabato presso le strutture ricettizie interne al Monastero; c) il costo della sala conferenze ove si svolgeranno i lavori.

* * *

Verranno accettate le ultime iscrizioni effettuate collegandosi al sito www.avvocaturaindipendente.it – registrazione convegni – “Colloqui di deontologia”.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di Avvocatura Indipendente presso CREDEM Ag. 3 Firenze – IBAN: IT 02 U 03032 02802 010000000703.

Mi è gradita l’occasione per inviarvi un caro e cordiale saluto.

Avv. Andrea Pesci

P.S.: il pullman G.T. partirà venerdì 9 novembre 2018 alle ore 10.00, esattamente come lo scorso anno, dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, lato binario n. 16 (Piazzale Montelungo)