SELECT * FROM avvo_txt WHERE type_id = '2' AND avvo_txt_id = '61' ORDER BY sort_order ASC Notizie

Notizie
news

27 Novembre
2017

Convegni ed altro: precisazioni necessarie

Firenze, lì 27 novembre 2017

CONVEGNI ED ALTRO: PRECISAZIONI NECESSARIE

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

vi ricordiamo che domani 28 novembre presso il Lyceum, via degli Alfani 48, si terrà il convegno dal titolo “La riforma del diritto fallimentare del 2017” e poiché sono disponibili ancora dei posti vi è la possibilità di iscriversi direttamente all’apertura dei lavori.

* * *

Il 24 novembre u.s. abbiamo dato notizia del consueto convegno di deontologia che tutti gli anni, a dicembre, viene organizzato da Avvocatura Indipendente.

Per un problema tecnico non è stato inviato il programma che è comunque pubblicato sul sito.

Il 12 dicembre p.v., dalle ore 14.30 alle 18.30, presso il Lyceum, via Degli Alfani n 48 si confronteranno, sui temi di attualità, i seguenti Colleghi: Avv. Andrea Pesci - “Previdenza, previdenza, previdenza: prospettive future e aspetti positivi del sistema”; Avv. Alessandro Oneto – “Deontologia dell’avvocato e del giudice: i Consigli Giudiziari”; Avv. Alessandro Traversi – “Espressioni sconvenienti e offensive: la sconfitta del corretto linguaggio giuridico”; Avv. Gianluca Gambogi – “Norme deontologiche e tutela dei rapporti economici con la clientela: l’equo compenso”; Avv. Francesco Gaviraghi – “Il corretto calcolo e la giusta richiesta di pagamento degli onorari”.

L’evento sarà presieduto e coordinato dall’Avv. Egle Zocco ed è previsto uno spazio significativo per consentire gli interventi e il dibattito (programma).

La partecipazione al convegno consentirà la percezione di n. 3 crediti formativi.

Anche in questo caso, sono ancora disponibili alcuni posti vi è la possibilità, per chi lo desidera, di iscriversi direttamente il 12 all’apertura dei lavori.

***

Molti di Voi ci hanno chiesto dell’iniziativa di solidarietà organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Firenze il 5 dicembre 2017, ore 20.00 e seguenti.

E’ opportuno ripetere che l’iniziativa MUSICANDO si terrà, dalle ore 20.00 e seguenti, presso l’auditorium Flog di Via Michele Mercati n. 24/B – Firenze, e consisterà in una cena a buffet oltre alla musica dal vivo e alla discoteca.

Il costo del biglietto (€ 20,00) è destinato al fondo di solidarietà del nostro Ordine.

Confermiamo che il biglietto potrà essere acquistato presso la segreteria del Consiglio.

Ci auguriamo che tutti i soci e tutti i simpatizzanti di Avvocatura Indipendente possano partecipare all’evento visto lo spirito di solidarietà con il quale è stato previsto ed organizzato.

Buon lavoro a tutti.

Il Consiglio Direttivo