SELECT * FROM avvo_txt WHERE type_id = '2' AND avvo_txt_id = '89' ORDER BY sort_order ASC Notizie

Notizie
news

21 Dicembre
2017

PERIODO FORMATIVO 2015-2017

Firenze, lì 21 dicembre 2017

PERIODO FORMATIVO 2015-2017: 727 ORE DI FORMAZIONE OFFERTE AI COLLEGHI

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

a titolo personale e a nome di tutti i componenti del Consiglio Direttivo di Avvocatura Indipendente formulo a Voi tutti e alle Vostre famiglie, i migliori Auguri di Buone Feste e di un Felice e Sereno 2018.

Nel corso del corrente anno, oltre ai comunicati di informazione e ad altre notizie, siamo riusciti ad offrire ben 218 ore di formazione.

Nel triennio 2015-2017 le ore complessive di formazione offerte da Avvocatura Indipendente sono state ben 727.

Anche nel 2017 abbiamo organizzato convegni importanti e significativi e tra questi i Colloqui di deontologia di Camaldoli (nel corso del quale abbiamo avuto l’onore di avere come relatori il Presidente del Tribunale di Firenze e il Presidente del Consiglio dell’Ordine di Firenze), la Lectio Magistralis sulle materie penali, Cinema e deontologia (e tra poco verrà inviato il programma della nuova edizione 2018), L’accertamento delle condizioni di imputabilità tra vecchie e nuove dipendenze, L’ascolto dei minori nei procedimenti civili e penali, I nodi della riforma condominiale.

Un sincero ringraziamento ai Colleghi, ai Magistrati, ai Professori Universitari, ai Docenti delle scuole superiori, che hanno accolto sempre con grande spirito di collaborazione i nostri inviti ed hanno svolto approfondite relazioni negli eventi formativi.

Sta per concludersi quindi un anno importante durante il quale Avvocatura Indipendente ha svolto un lavoro di convinta adesione al progetto di rafforzamento della nostra professione, progetto che ha avuto un fulcro decisionale nell’operato del nostro Consiglio dell’Ordine.

Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga e proprio per questo siamo convinti che occorrerà mantenere questo clima di profonda collaborazione per ottenere traguardi ancora più importanti nel corso del 2018.

Non resta quindi che inviare a Voi tutti un affettuoso saluto e altrettanti affettuosi saluti alle Vostre famiglie da parte mia e da parte di tutto il Consiglio Direttivo di Avvocatura Indipendente.

Buon lavoro a tutti e ancora Auguri di Buone Feste.

Il Presidente

Andrea Pesci