SELECT * FROM avvo_txt WHERE type_id = '2' AND avvo_txt_id = '58' ORDER BY sort_order ASC Notizie

Notizie
news

07 Novembre
2017

SECONDO CORSO DIFESE D'UFFICIO

Firenze, lì 7 novembre 2017

SECONDO CORSO DIFESE D’UFFICIO

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

come già comunicato nei giorni scorsi Avvocatura Indipendente ha organizzato, per la seconda volta, un Corso biennale di formazione e approfondimento in materia penale e processuale penale.

La competente Commissione consiliare dell’Ordine di Firenze, con delibera n. 1 del 31 ottobre 2017, ha riconosciuto al Corso organizzato da Avvocatura Indipendente la valenza e le funzioni di cui all’art. 29, comma 1 bis, lett. a), delle disposizioni di attuazione del Codice di Procedura Penale, così come novellato dall’art. 1 del Decreto Legislativo n. 6/15.

Ciò significa che i partecipanti al Corso potranno, all’esito del medesimo, previo superamento dell’esame finale, che sarà organizzato e gestito dal Consiglio dell’Ordine, essere iscritti nelle liste dei difensori d’ufficio.

Come già segnalato la lezione inaugurale del Corso si terrà il 17 novembre 2017, dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Si precisa che tutte le lezioni del venerdì si terranno sempre nell’orario sopra indicato, mentre le lezioni del sabato si terranno sempre dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Tutto il Corso si terrà presso l’Oratorio di Santa Caterina da Siena a Coverciano (adiacente al liceo scientifico Antonio Gramsci), con ingresso da Via del Mezzetta n. 1.

Al Corso biennale sono ammessi solo 40 iscritti (scelta voluta per consentire un miglior supporto agli iscritti ed anche un maggiore approfondimento degli argomenti trattati).

Il costo per l’iscrizione è pari ad € 250,00 oltre Iva, come per legge.

Al fine di consentire la miglior preparazione possibile è previsto che oltre alle lezioni, come da programma, i partecipanti siano coadiuvati per l’intero biennio da un tutor: 20 Colleghi saranno affidati all’Avv. Chiara Lombardi e gli altri 20 saranno affidati al Collega Niccolò Lombardi Sernesi.

L’intero programma del Corso è già stato comunicato e giova ripetere che è suddiviso in 14 lezioni per il primo anno e in ulteriori 16 lezioni per il secondo anno di Corso.

Le iscrizioni potranno avvenire collegandosi al sito www.avvocaturaindipendente.it – registrazione corso – “secondo Corso biennale difese d’ufficio”.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di Avvocatura Indipendente presso CREDEM Ag. 3 Firenze – IBAN: IT 02 U 03032 02802 010000000703.

Mi è gradita l’occasione per inviarvi un caro e cordiale saluto.

Avv. Andrea Pesci